FAQ - risposte alle domande frequenti

 

Quali sono le mie credenziali per accedere a PharmaWeb?

Le credenziali per accedere al portale sono costituite da una e-mail e una password inviate direttamente alla stessa e-mail da un Fornitore di cui sei Cliente. Il Fornitore, naturalmente, deve essere presente su PharmaWeb.

Come posso chiedere le credenziali per accedere a PharmaWeb?

Le credenziali vanno richieste direttamente al proprio Fornitore oppure compilando il modulo di registrazione disponibile nel sito che però invia una notifica a tutti i Fornitori presenti nel portale. Sarà discrezione di ciascun Fornitore inviarti le credenziali per accedere o contattarti direttamente.

Devo avere credenziali diverse per ciascun Fornitore?

No. Con le stesse credenziali, una volta effettuato l'accesso, puoi vedere TUTTI i tuoi Fornitori e selezionare di volta in volta quello desiderato.

Ho problemi di accesso - Utente non riconosciuto

Per prima cosa occorre provare a recuperare la password (vedi faq successiva).
Se con la nuova password il problema persiste, occorre essere certi che la e-mail che si sta usando sia quella con cui si è stati abilitati al portale PharmaWeb. In caso di dubbio contattare il proprio Fornitore.

Ho dimenticato la password

Nella Home Page di PharmaWeb, immediatamente sotto al login, cliccando sul link "Password dimenticata?" è disponibile la funzione per recuperare la password.
Occorre inserire il proprio indirizzo di posta elettronica facendo attenzione che sia quello sul quale inizialmente hai ricevuto le credenziali per accedere, altrimenti il sistema indicherà che "l'utente non è riconosciuto", quindi premere il pulsante "invia".
Il sistema, in tempo reale, invia una nuova password di 10 caratteri: in fase di digitazione prestare attenzione ad eventuali maiuscole/minuscole e lettere/numeri.

Ho effettuato un recupero password ma non ricevo la e-mail

In questo caso occorre verificare che la e-mail non sia finita nella cartella della "Posta Indesiderata" o  "SPAM".
Nel caso in cui la e-mail non rientri in questa casistica, attendere qualche minuto, dopodichè contattare il proprio Fornitore.

Vorrei modificare la password

Una volta effettuato l'accesso è possibile modificare la password nella sezione "mio profilo", disponibile in alto a destra cliccando sull'icona "rotellina".

Vorrei modificare la e-mail con cui accedo al portale

Una volta effettuato l'accesso è possibile modificare la e-mail con cui accedere al portale nella sezione "mio profilo", disponibile in alto a destra cliccando sull'icona "rotellina".
ATTENZIONE! PharmaWeb controlla che la nuova e-mail non sia già in uso. Qualora non fosse possibile sostituire la casella di posta elettronica è verosimile che sia già utilizzata per un altro "negozio" (potresti gestire più farmacie o avere un dispensario). In questo caso occorre rivolgersi al proprio Fornitore.

Utente bloccato

Il messaggio di utente bloccato viene dato dal sistema dopo tre tentativi di accesso con credenziali errate.
Il blocco si elimina da solo non appena vengono inserite le credenziali corrette.
Vedi Faq "Ho problemi di accesso" e "Ho dimenticato la password".

Ho inserito un numero di telefono errato e non posso ricevere il codice PIN

Per questa problematica occorre rivolgersi al proprio Fornitore.

Non vedo più un Fornitore di cui sono Cliente

Se dopo aver effettuato l'accesso, nell'elenco dei "miei Fornitori" non è più disponibile un Fornitore di cui invece si è Clienti, il problema NON è di natura tecnica. Si consiglia un contatto diretto con il Fornitore.
 
Se non hai trovato soluzione al tuo problema contatta direttamente il tuo Fornitore di riferimento; per problemi di natura tecnica utilizza l'apposito modulo presente nel sito.